Stand up for science

Blog Detail Image

Stand up for science

Lo spettacolo esplora l’intricato mondo dei meccanismi cognitivi con cui ogni giorno ci troviamo a fare i conti. Un viaggio tra fragole buone e fragole marce, pregiudizi di conferma e metodo scientifico. Quando il pregiudizio diventa azione e quando omissione? Perché la stessa notizia può provocare reazioni opposte in base a come viene raccontata? 

Agliotti e Giorda giocano a disorientare il pubblico vestendo via via i panni del presentatore, dell’esperto, dell’uomo qualunque, del disturbatore in sala, entrando e uscendo dai personaggi stimolando il pubblico ad intervenire. Uno spettacolo in cui i cellulari vanno rigorosamente tenuti accesi e diventano strumento di interazione… Si ride, si gioca e si affrontano i complessi meccanismi che regolano le scelte di tutti i giorni, in occasione del Festival con un focus particolare su clima e ambiente. 

Ideato da Frame Divagazioni Scientifiche e il Teatro della Caduta, con Francesco Giorda, attore e autore comico con la passione per la scienza, e Alberto Agliotti, divulgatore scientifico con il vizio della comicità.


Ingresso libero fino a esaurimento posti


Per informazioni:

www.cascinaroccafranca.it - settimane@centroscienza.it

Tel. 011 8394913 - Whatsapp 375 6266090