Raccolta di sementi spontanee nel parco
_0900c189f0_697.jpg)
Raccolta di sementi spontanee nel parco
Tutelare la biodiversità, soprattutto in città, è importante e noi cittadinə possiamo agire partendo dalla cura dalle aree verdi vicino a noi popolandole di fiori attira-impollinatori ma quali fiori ha senso seminare? Diverse ditte produttrici di sementi vendono numerosi tipi di miscugli fioriti commerciali, più o meno costosi, non sempre adatti allo scopo. Pochi sanno che i prati permanenti, ovvero i vecchi prati sfalciati, non arati da molto tempo, offrono la possibilità di raccogliere gratuitamente semi di fiori selvatici di qualità eccezionale, grazie alla presenza di specie ed ecotipi autoctoni particolarmente adattati al clima locale.
Per questo, sotto la guida di Michele Lonati, professore della Facoltà di Agraria, ci troviamo per fare una raccolta manuale di semi e specie autoctone al fine di arricchire con nuove fioriture i quartieri in cui viviamo.
E' consigliato portare con sè:
- Sacchetti di carta (tipo sacchetti del pane)
- Guanti da giardinaggio
- Forbici
- Calzature e abbigliamento adeguato a camminare in un prato
- Cappello per il sole
Ci sposeremo da Orti Generali al Parco Colonnetti, nell'area dell'ex aereoporto: vieni in bicicletta così potremo spostarci più velocemente!
________________________________________________
Target
Adulti e bambini dai 10 anni in su
Partecipazione gratuita con prenotazione consigliata compilando il form
Per informazioni
info@ortigenerali.it - www.ortigenerali.it
Canali social
Facebook: Orti Generali
Instagram: ortigenerali