Pour Parler

Blog Detail Image

Pour Parler

Mentre cerchiamo di orientarci in un arcipelago di sentimenti passati e futuri le contraddizioni ci assalgono. Siamo ancora romantiche, sì, ma anche capaci di svincolare sesso e amore; siamo tutte libere di vivere i rapporti come desideriamo e con chi desideriamo, certo, ma questa libertà ci chiede di scegliere che forma dare alle nostre relazioni, e non è sempre facile capire quale sia il modello migliore cui aspirare. In tutto questo rincorriamo ancora l’amore ma non vogliamo che ci ferisca o turbi la nostra vita. Il nuovo ideale è quello di un amore che non fa male. Ma come si fa ad amare senza mai soffrire?

Pour Parler è un ciclo di aperitivo con autori e autrici, riservato a giovani fra i 18 e i 35 anni, che vuole essere occasione di confronto informale su tematiche diverse.
Il 5 maggio proveremo a
parlare di amore, l’argomento universale per eccellenza. Cosa vuol dire amare al giorno d’oggi, soprattutto per millennials e gen z? Il concetto principale di Bandinelli è quello di post-romanticismo: “amiamo diversamente dal passato, i modi di amare di un tempo non ci rispecchiano più e proviamo a trovarne di nuovi.“ Noi non abbiamo risposte certe, ma ci piace l'idea che ritrovarsi attorno a un tavolo con persone della nostra età, tra una pizzetta e l'altra, possa essere una buona occasione per provare a raccontarsi, tra un "fa ridere ma anche riflettere" e "un sospiro stressato misto a lacrime". Un ciclo di aperitivi con autori e autrici, riservato a giovani 18-35 anni, per un confronto informale su temi diversi. A partire dagli spunti contenuti nel libro, i/le partecipant* potranno confrontarsi fra loro e con l’autrice in uno spazio informale, in cui è la scrittrice a fare domande e ad attivare riflessioni nel pubblico… mentre si stuzzica e si beve qualcosa.

_______________________________________________________

Target
18-35 anni

Partecipazione gratuita con prenotazione compilando il form

Per informazioni
011 8028722 - www.bibliotecarchimede.it

Canali social
Facebook: Biblioteca Archimede - LEIS Biblioteca Archimede
Instagram: biblioteca_archimede - leis_archimede