Stand Up (and walk) for science

Stand Up (and walk) for science
Siamo in cammino tutti i giorni, sulle “gambe” della nostra mente. E ogni giorno dobbiamo prendere decisioni: andare di qua o di là? E sulla base di quali elementi decidere? Lasciamo fare al nostro pensiero istintivo e alle sue scelte immediate? O dobbiamo affidarci al pensiero razionale ed ai suoi percorsi più lenti e spesso faticosi?
Seguite Scenario Montagna lungo un vero sentiero di montagna, all’interno delle meraviglie del Parco Naturale della Val Troncea affidandovi alla guida naturalistica che vi condurrà a scoprire piante, fiori, animali, paesaggi straordinari.
Il guaio è che dovrete affidarvi anche ad Alberto Agliotti, divulgatore scientifico con il vizio della comicità, e a Francesco Giorda, attore e autore comico con la passione per la scienza. Loro invece vi porteranno a scoprire i ben più tortuosi (ma non meno straordinari) sentieri della nostra mente: andremo, insomma, a…caccia di bias, pregiudizi e inaspettati cortocircuiti tra Sistema 1 e Sistema 2. Conoscere i nostri pregiudizi non ci salva dal caderne vittima, ma ci aiuta a orientarci nel bosco degli stimoli e delle informazioni che attraversiamo tutti i giorni, lungo le salite e le discese della nostra mente.
La prenotazione è consigliata
Escursione con pranzo
Per informazioni, costi e prenotazioni:
www.scenariomontagna.it - info@scenariomontagna.it - 375 7314882 - 340 2806396