L'isola che non c'è

L'isola che non c'è
Conosciamo la differenza tra beni primari e secondari? Possiamo fare a meno di qualche oggetto o capire come utilizzarlo al meglio e non inquinare l’ambiente? Il tutor condurrà i bambini a riflettere sulla scarsità delle risorse naturali e l’importanza di evitare gli sprechi.
I bambini si cimenteranno quindi in un avvincente gioco dove si caleranno nei panni di piccoli esploratori in un’isola deserta e dovranno decidere come utilizzare le scarse risorse naturali disponibili.
E per i genitori? Sarà a disposizione una guida che li condurrà tra le sale del Museo per scoprire che … l’economia non è poi così noiosa!
Età: dai 6 ai 9 anni
Durata: 1 ora
L’ingesso è libero con prenotazione obbligatoria.
Il Museo del Risparmio, per la tutela della salute dei visitatori in tema di contenimento della diffusione del virus Covid-19, ha adottato le misure e le prescrizioni igienico-sanitarie contenute nel DPCM 17/5/2020 - All.to 17 - Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 16 maggio 2020 (Scheda tecnica Musei, Archivi e biblioteche). L’ingresso al Museo è contingentato e, al fine di evitare assembramenti nelle sale museali, anche i laboratori didattici previsti per “Le settimane della Scienza 2020” sono soggetti a limitazioni sul numero dei partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni:
info@museodelrisparmio.it - indicando nome attività, data e numero partecipanti.