Lancia Aurelia

Lancia Aurelia
Mostra temporanea
Fino al 27 settembre 2020
Lunedì: dalle 10:00 alle 14:00
Dal martedì al giovedì: chiuso
Dal venerdì alla domenica: dalle 10.00 alle 19.00
Ultimo ingresso e chiusura biglietteria: 1 ora prima della chiusura del museo.
Il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino inaugura la mostra LANCIA AURELIA 1950 – 2020. MITO SENZA TEMPO, dedicata alla mitica Lancia Aurelia, modello tra i più moderni e raffinati della produzione italiana del dopoguerra e simbolo della straordinaria crescita economica della penisola in quel periodo: uno straordinario percorso espositivo articolato su due piani che racconta, con il contributo di 19 esemplari d’eccezione – di serie e fuoriserie –, l’evoluzione del modello presentato per la prima volta al pubblico proprio a Torino nel 1950.
Amata da Hemingway e da Fausto Coppi, lodata da Juan Manuel Fangio – che la paragonò ad una “coppa di matè”, l’infuso da cui gli uomini delle Ande traggono forza e fiducia – la Lancia Aurelia è giustamente considerata “un momento magico nell’evoluzione dell’automobile” (Massimo Fila Robattino, curatore).
Durata: 1 ora per l’esposizione permanente + 30 minuti per la mostra
Gruppi: max 5 partecipanti
Prenotazione non obbligatoria.
Le persone facenti parte di un gruppo devono rispettare la distanza di almeno 1 metro tra di loro e dalle altre persone. Un termoscanner all’ingresso segnalerà se si ha una temperatura superiore a 37,5° C. In tal caso, si dovrà lasciare il museo immediatamente. E’ obbligatorio l’uso della mascherina e mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro. E’ obbligatorio seguire il percorso di visita indicato e attenersi alle indicazioni esposte lungo il percorso. Il personale del museo è a disposizione per ogni necessità.
Per prenotazioni e costi: https://museoauto.vivaticket.it/ita/event/ingressi-museo/144127
Per informazoni: www.museoauto.com - didattica@mueoauto.it